MAGGIOLI EDITORE

Il riferimento Editoriale per Pubblica Amministrazione, Professionisti e Imprese.

Maggioli Editore realizza la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende. Oltre 30 periodici specializzati, per un totale di 5.888.000 copie all’anno, più di 1.500 titoli a catalogo e 27 servizi internet rivolti a tutti gli organi delle amministrazioni locali ed ai professionisti ne fanno oggi un indiscusso punto di riferimento nel mercato dell’editoria specializzata.

Maggioli Editore pubblica ciò che è rilevante, anticipa gli scenari, spiega con chiarezza quando e come operare. L’attenzione ai contenuti, la facilità di apprendere e veicolare l’informazione, in un volume, in una banca dati o in una rivista, il rapporto tra approfondimento tematico e facilità di utilizzo nel lavoro quotidiano, è da sempre l’elemento chiave dell’attività di Maggioli Editore. Le ragioni sono in chi scrive, nel modo in cui si accede alle informazioni, nella corrispondenza con i lettori, nel criterio di scelta degli autori: prestigiosi specialisti in campi ben definiti dell’Amministrazione Pubblica e delle Libere Professioni in generale, che operano in sinergia con altri professionisti, utilizzando tutte le nuove tecnologie della comunicazione per rendere disponibile al cliente strumenti di lavoro innovativi e facilmente fruibili.

Maggioli Editore dedica particolare attenzione alle Professioni Tecniche con oltre 12 riviste specializzate ed una serie infinita di titoli, tra volumi, banche dati, software e servizi internet. Una panoramica di strumenti unici nel loro genere, tutti garantiti dall’esperienza di un editore divenuto punto di riferimento per il mercato dei Professionisti e dell’Amministrazione Pubblica.

Infine Maggioli Editore utilizza con particolare attenzione le nuove tecnologie: se, infatti, i contenuti sono un aspetto fondamentale di ogni pubblicazione, altrettanto fondamentale è saper individuare il supporto o il canale migliore per veicolare le informazioni, utilizzando tutte le tecnologie disponibili sul mercato per rendere fruibile ai clienti l’informazione in modo rapido e puntuale. L’utilizzo delle nuove tecnologie, Internet in particolare, rende possibile uno stretto legame con i lettori: un canale privilegiato dal quale trarre spunto per migliorare e realizzare nuovi e sempre interessanti prodotti.

Le banche dati a catalogo, on-line e off-line, consentono di accedere ad una molteplicità di informazioni con un’efficienza di consultazione che non ha confronti. Si tratta di veri e propri sistemi giuridico operativi che rispondono, con semplicità, alle esigenze immediate di informazione e aggiornamento, utilizzando modalità di ricerca dei documenti pratiche e veloci. Numerose ancora le pubblicazioni con software, nate per fornire specifiche indicazioni applicative ed orientamenti pratici. La Casa Editrice, da anni, rivolge un impegno sempre maggiore alle tematiche relative ad Ambiente – Territorio – Edilizia – Urbanistica, aree tipiche di interscambio tra intervento pubblico e privato. Con questo patrimonio di prodotti e competenze, Maggioli Editore non è solo una risorsa importante per gli operatori del servizio pubblico, ma anche per tutti i liberi professionisti e le imprese che operano nel campo tecnico, giuridico, fiscale e societario. Qualità dei titoli ed ampiezza del catalogo costituiscono oggi il più esteso e completo sistema editoriale operativo dedicato alla Pubblica Amministrazione ai liberi professionisti e alle imprese.

Torna su